SCROLL

ARTICOLI E NEWS.

Prodotti Royal Design 3D: ricerca e passione dalla progettazione alla realizzazione


Quando si costruisce o si ristruttura, la scelta dei prodotti è sempre più accurata e consapevole: la qualità made in Italy ripaga nel tempo, nello stile e nella funzionalità.

Per questo vogliamo illustrarvi in modo accurato quanto studio, passione e precisione ci siano dietro alla realizzazione dei prodotti Royal Design 3D.

PER OGNI SOLUZIONE

I modelli sono realizzati con ricette che vengono appositamente studiate per adattarsi alle esigenze di rivendite e clienti finali.

L’azienda si avvale della collaborazione di esperti per lo studio accurato delle forme e dei materiali: è possibile infatti arrivare al prodotto finale anche tramite una semplice immagine fornitaci dal cliente o da un professionista del settore. Le superfici tridimensionali si prestano ad essere prodotte anche con diversi spessori, per un effetto più profondo che permette di creare giochi di luci e ombre.


PRECOMPOSTO DA ESTERNO

La polvere di marmo scelta da una cava siciliana per la produzione outdoor è pura ed ha un’omogeneità costante, oltre ad ottime caratteristiche fisico-meccaniche. I macchinari utilizzati per l’estrazione della materia prima naturale sono ad altissima tecnologia e permettono anche la frantumazione della materia prima. Infine, gli impianti di macinazione consentono, nella fase successiva, di ottenere diverse granulometrie tra cui scegliere per realizzare il prodotto finito.

Dopo attenti studi relativi alle performance delle varie composizioni possibili, la ROYAL DESIGN 3D, sceglie una granulometria mista per un mix performante ed esclusivo. La scelta viene effettuata in funzione del prodotto finale che verrà poi applicato e, una volta realizzato, appositamente testato per verificare la prestazione della combinazione granulometrica utilizzata.


TRIDIMENSIONALI DA INTERNO

Per la linea di produzione indoor viene utilizzato gesso semi ceramizzato locale. Per sua naturale caratteristica il gesso rende le superfici tridimensionali molto resistenti. La lavorazione viene effettuata grazie a dei macchinari che utilizzano le più moderne tecnologie per la miscelazione e il colaggio. L’essiccatura avviene invece in maniera totalmente naturale e durante questa fase le placche in gesso vengono appositamente protette per garantire la loro purezza.

La cava d’estrazione è appositamente scelta dai nostri designer in relazione alla tonalità di colore, in quanto naturalmente le sfumature di questa polvere si distinguono in toni che vanno dal bianco all’avorio. La base che la ROYAL DESIGN 3D sceglie per la sua produzione permette una più elevata elasticità nella scelta finale di colori e un'ampia personalizzazioni nell’ultima fase di applicazione dei tridimensionali.

Visiona il nostro portfolio e scegli anche tu di arricchire la tua casa o la tua realtà professionale dello stile e della qualità Made in Italy di Royal Design 3D.


DESIDERI CONOSCERE TUTTI I NOSTRI PRODOTTI?

DAI UN OCCHIATA ALLA LISTA COMPLETA